[PLUTO-help] Principiante

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Gio 29 Dic 2005 11:15:15 CET

On 12/29/05, Claudio <Tushanka-Uitko a libero.it> wrote:

> Ho trovato queste istruzioni sul web a proposito di configurazione modem
> su laptop:

[...]

> Il drivermodem che mi sono procurato dovrebbe essere, per un Acer
> travelmate
>     291LCi (Agere System AC'97) slmodem-2.9.10.tar.gz, sempre copiato in
>     /home

esatto, io ho lo stesso modem e uso quel driver

    ora le mie domande sono:

>         1)Vorrei, capendo cosa sto facendo -cosa che non č successa al
>         Linux Day dove tutto questo era stato fatto- da console,
>         espandere e collegare questo driver modem a /dev/modem (credo)

non lo so... probabilmente ti hanno compilato e installato il driver  in
un'altra dir.
guarda in /usr/src

        2)Eseguire la procedura riportata sopra, della quale non capisco
>         diverse cose tutte segnate da me fra le righe con asterischi *)

la procedura corretta e' riportata nei file REAME o INSTALL del driver.
Io ho seguito quella e mi ha funzionato subito.

    Qualcuno mi puņ aiutare, tenendo presente che sono un principiante
>     al quale vanno dette anche le cose ovvie?

cerca dove ti hanno compilato il driver.
(updatedb e poi locate slmodem)
poi basta caricare un modulo e lanciarlo,
come c'e' scritto in quei file.
a questo punto hai un modem disponibile sulla porta /dev/ttySL0,
e su quel device devi usare il tuo programma per il modem (kppp?)

su google trovi tutto...
ciao