[PLUTO-help] locale e ldap

Piviul pluto a flanet.org
Mar 1 Feb 2005 17:32:12 CET

Vi aggiorno; da quel che ho capito per poter inserire caratteri non
ascii in un attibuto ldap tramite ldapadd con l'opzione -f file.ldif, il
file.ldif deve avere i valori degli attributi con caratteri non ascii
codificati in base64 (allora la direttiva nel file ldif deve essere
<attributo>:: base64-encoded-sentence) oppure i valori degli attributi
devono essere codificati in utf-8.

Dal momento che ho un file ldif in formato ascii abbastanza corposo e
avendo difficoltà a convertire in automatico gli attributi non ascii in
base64, ho pensato di codificare tutto il file in utf8. Qualcuno sa come
codificare un file di testo ascii in utf8?

grazie mille

Piviul