[PLUTO-help] Informazioni per ADSL e modem

alexxmed alexxmed a libero.it
Gio 3 Feb 2005 12:27:24 CET

Alle 11:38, giovedì 3 febbraio 2005, emsapo a interfree.it ha scritto:

> In questi giorni tra le varie proposte di ADSL che ci bombardano mi sembra
> interessante quella di Libero flat. Ho cercato le caratteristiche del
> Sistema operativo richiesto ed ho scoperto che il modem da loro fornito non
> prevede l'utilizzo sotto Linux. A questo punto mi dovrei organizzare da
> solo acquistando un modem per ADSL e richiedere a loro solo l'attivazione
> del servizio. Qualcuno del forum ha per caso già fatto la stessa cosa?
> Oppure qualcuno è in grado di dirmi come posso orientarmi nella ricerca di
> modem adatti a Linux e compatibili con questi servizi? Grazie
> [...]

Io uso libero-flat da settembre con linux e mi ci ritrovo benissimo.
Unica accortezza: quando fai l'ordine chiedi esplicitamente la versione del
modem con la porta ehternet (il tipo al telefono non lo sa ma ti ci ritrovi
un router con i fiocchi): te lo installi in 2 minuti, facciamo uno anzi,
meglio, trenta secondi (beh, se lo conosci e ti ricordi a memoria gli
indirizzi dei dns di libero). Il modem-router è un Aethra - Starbridge EU.

Da qualche giorno vanno a 2 mega e, salvo qualche ora di questa domenica, in
download ho avuto sempre tutta la banda.

A.