Re: [PLUTO-help] Velocità dei processori

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Lun 7 Feb 2005 14:22:22 CET

Il giorno 07/feb/05, alle 10:28, sabpll a libero.it ha scritto:

> Prego!
> Scuse accettate
>
> Però hai mandato questa lettera a me in privato
> invece è chiaramente indirizzata alla lista pluto-help.

ooppsssssss!!
mi scuso con te e con la lista, ecco qui il testo integrale della mail
che ho mandato a Sabatino,
scusate ancora

Il giorno 06/feb/05, alle 23:10, sabpll a libero.it ha scritto:

> Posso dirti cosa ho fatto io: ho scelto la migliore scheda
> madre in circolazione (AFAIK) e vi ho montato il processore
> che si adattava meglio a questa.

occhèi: come scelgo la migliore scheda madre? ;-)

prima che mi impalliniate vorrei:
1) ringraziare tutti per le risposte
2) scusarmi per non aver messo l'OT (anche se, dato che nelle mie
intenzioni -non dichiarate- c'era di trovare il miglior hardware per
Linuccio non mi sentivo tanto OT...)
3) scusarmi soprattutto per aver impostato male la domanda, vale a
dire: quando chiedevo come si facesse a confrontare i processori, non
intendevo dal punto di vista di benchmark, ma dal punto di vista
dell'acquirente... :-)
in altre parole: io che sono un ignorante in materia come faccio a
capire se sia più veloce l'AMD pincopallo che ha una sigla-che non
corrisponde alla velocità-ma che invece corrisponde a quella del
vattelapesca interno dell'intel-e quindi alla fine fatti conti -in fila
per sei col resto di due......
....e chi ci capisce più niente?
ora posso dire di aver imparato un po' di cose in più, e ve ne
ringrazio :-)

però mi resta un dubbio: al di là del tipo di utilizzo (giocatore
spinto, workstation da home office, internet-dipendente.....), e già
qui non saprei cosa andare a vedere, come faccio a dire che una MB sia
meglio di un'altra? e poi: sia per le CPU che per le MB, a livello
€/prestazioni quanto conviene prendere la "penultima" roba uscita
invece dell'ultima?

grazie ancora

Lorenzo
Articolo 11 della Costituzione Italiana:
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli
altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie
internazionali