Re: [PLUTO-help] Velocità dei processori

Lun 7 Feb 2005 15:02:52 CET

LL> occh,Ah(Bi: come scelgo la migliore scheda madre? ;-)

LL>  dal punto di vista dell'acquirente... :-)

[... omissis ...]

LL> ....e chi ci capisce pi,Ay(B niente?

Probabilmente  nessuno,  gli uffici  Marketing  hanno  fatto il  "loro
dovere".

LL> quanto conviene prendere la "penultima" roba uscita
LL> invece dell'ultima?

Conviene se vuoi maggiore sicurezza sulla stabilit,A`(B del supporto.

LL> per,Ar(B mi resta un dubbio: al di l,A`(B del tipo di utilizzo (giocatore
LL> spinto, workstation da home office, internet-dipendente.....), e gi,A`(B
LL> qui non saprei cosa andare a vedere, come faccio a dire che una MB sia
LL> meglio di un'altra? e poi: sia per le CPU che per le MB, a livello
LL> $,1tL(B/prestazioni

A  naso  uno  dice  "quella  che  fa  fluire  pi,Ay(B  efficientemente  le
informazioni".

D'altro canto,  anche se  molto meno che  in passato,  possono saltare
fuori incompatibilit,A`(B tra vari pezzi assemblati. Questo non vuole dire
prenditi una scheda madre con tutto integrato, tutt'altro.

Ma bisognerebbe  sapere con quella  scheda madre quali  dispositivi si
sposano meglio. Anche se  probabilmente oggi ci sono standardizzazioni
sufficienti da garantire una convivenza pacifica, se non ottimale, dei
vari pezzi.

Dovrebbero essere passati i tempi in cui valeva il detto:

"Come  si  ottimizza  una scheda  per  PC  ?  Si parte  dal  prototipo
funzionante, si cominciano a togliere  pezzi uno alla volta, quando la
scheda  non  funziona  pi,Ay(B   rimetti  l'ultimo  pezzo  ed  hai  finito
l'ottimizzazione"

Ah, non dimenticarti  che il numero di RPM dei dischi  sia alto se non
vuoi dormire.  4500 RPM lo  ritengo basso. Si  trovano IDE a  7200. Io
vorrei tanto degli SCSI a 10.000

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico