[PLUTO-help] Velocità dei processori

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Lun 7 Feb 2005 22:25:34 CET

OOPS
ho inviato per errore una replica personale a Lorenzo lulli
invece che alla lista.
Mi scuso con tutti e cerco di rimeadiare ri-postando la replica:

Alle 23:10, domenica 6 febbraio 2005, sabpll a libero.it ha scritto:

Alle 20:38, domenica 6 febbraio 2005, Lorenzo Lulli ha scritto:
> la domanda è la seguente: come si fa ( e ha senso) a confrontare i
> processori AMD e quelli Intel?

Sono due processori completamente diversi che hanno

> I numeri forniti da AMD so che sono in qualche modo farlocchi

Anche quelli forniti da Intel.
Per favore non crediamo alla pubblicità ed al marketing.
Ci sarà sempre un qualche test che dimostra che la mia
macchina è migliore di qualla della concorrenza e perciò
tu devi comprarti la mia.

La verità dipende dal punto di vista, in questo caso
significa che per alcune cose è più veloce il P4, per altre
l'Athlon. Tu scegli quella macchina che è pià adatta alle
tue esigenze.

Ultima cosa, che però è una mia opinione personale
ormai la velocità del clock non ha niente a che vedere la
velocità del processore; molto meglio riferirsi al MIPS,
ossia alle istruzioni per secondo, tenedo presente che
questo può essere un parametro ingannevole.

> [...] ci sono altri fattori da tenere in considerazione
> come si fa a orientarsi in caso di acquisto?

Moltissimi. Principalmete la qualità della scheda madre
e non creare colli di bottiglia

> ]...] ho letto anche che non
> esiste nessun sistema operativo per gli AMD 64:[...

Vedi sopra: non credere alla pubblicità

> ... in un caso ipotetico [...] di acquisto cosa consigliereste
> voi?

Posso dirti cosa ho fatto io: ho scelto la migliore scheda
madre in circolazione (AFAIK) e vi ho montato il processore
che si adattava meglio a questa.

--
Sabatino
*** Sequenza di reboot: