[PLUTO-help] Problemi nell'utilizzo dei caratteri speciali

Paolo Morandi paolo a i-dome.com
Mar 8 Feb 2005 09:55:18 CET

Premessa: ho differenti installazioni di linux ed in particolare mi
riferisco ad un problema con una distribuzione trustix.
Ho dei problemi nella gestione dei caratteri accentati italiani. Un
esempio è questo: se edito un file di testo con vim su una distribuzione
RH8 e provo a guardarlo con la macchina trustix, al posto dei caratteri
superiori al 127, vedo schifezze, mentre viceversa vedo tutto chiaramente.
Sulla RH8 ho settato la variabile di environ LANG=it_IT.UTF-8, mentre su
trustix è installato il pacchetto locale con in /etc/locale.conf, le
seguenti righe:
it_CH ISO-8859-1
it_IT ISO-8859-1
it_IT a euro <http://lists.pluto.it/listinfo/pluto-help> ISO-8859-15
Al di là del problema relativo a vim, per me il problema grossissimo è
nella conversione dei contratti on-line in pdf tramite htmldoc: anche
usando i caratteri HTML (es.: à), e forzando il charset
iso-8859-1 o utf-8, il risultato è una schifezza.
Non so più dove andare a sbattere la testa.
Qualche suggerimento?
Grazie