[PLUTO-help] Mail Server e altro

Piviul pluto a flanet.org
Mer 9 Feb 2005 16:33:45 CET

Pignedoli Luca wrote:

> Il mio problema e' che non riesco a capire come mappare postfix/courier
> su LDAP utilizzando la configurazione di OX....

Puoi configurare Postfix in modo che all'arrivo di un nuovo messaggio
guardi se il destinatario è locale (controllando se è presente in ldap);
se è locale allora prende e lo consegna in una dir predeterminata (e
puoi anche scegliere se lo deve consegnare in una maildir o in un mbox).

Anche Courier autentica l'utente consultando ldap.

Ora la configurazione dipende dalla tipologia dei tuoi utenti: sono
utenti virtuali o sono utenti reali? Hai già creato l'alberatura ldap
per i tuoi utenti?

E' un po' troppo generico quello che chiedi...

Piviul