[PLUTO-help] system clock problem

Samuel ivnalien a libero.it
Mer 9 Feb 2005 16:54:44 CET

Samuel wrote:

 > Salve, sono un utente linux e vi contatto per chiedervi un consiglio.
 > Se mi rivolgo a voi non è per pigrizia ma solo dopo aver passato 3
giorni su google senza ottenere nulla che potesse aiutarmi. il problema
è più strano a credersi che altro: uso gentoo come distribuzione egnome
come de. Solo che ho notato una cosa: il mio orologio di sistema perde
circa 15 secondi a minuto! Non sto scherzando! Ho controllato l'orologio
hardware con "hwclock --show" e va benissimo, invece l'orologio di
sistema è in perenne ritardo. Ora non posso far fare l'rdate ogni minuto
ne sincronizzarlo con l'orologio hardware(visto che dovrebbe essere il
contrario! :-(...) Avete qualche suggerimento???