[PLUTO-help] Ridimensionamento Partizioni

Pictor pictorML a email.it
Mer 9 Feb 2005 18:28:31 CET

Ciao :-)

QTparted non credo che supporti la modifica dell'NTFS senza formattarla.
Comunque da Windows XP/2000 se fai tasto destro su Risorse del Computer,
selezioni Gestione e vai a Gestione Disco puoi vedere tutte le tue
partizioni e mi pare che tu possa gestirle e anche ridimensionarle.
Magari prima deframmentale con l'Utilità di Deframmentazione (proprio
sopra).

Poi con QTparted ridimensioni tranquillamente la Ext3 ;-)

Se non puoi ridimensionare le NTFS allora ti serve Partition Magic (a
pagamento però :-( ). In pratica è lo stesso programma che trovi in
Gestione, ma con più opzioni.

Per il resto non mi ricordo se DiskDrake permette di ridimensionare le
NTFS... potresti provare con quello ;-)

Facci sapere i risultati :-)