[PLUTO-help] conqueror e permessi

mario rossi legazzelle2004 a yahoo.it
Ven 11 Feb 2005 08:33:39 CET

Ciao a tutti,
Ecco purtroppo un nuovo problema.
Volevo installare boacostructor (python) e ho seguito
le indicazioni sulle procedure.
Molto semplicemente:
scompattare il file boacostructor nella directory di
python e poi avviare il programma digitando .....

Ho provato a eseguire l'operazione con conqueror
quindi mi sono spostato nella cartella /usr/bin e ho
fatto un copia e incolla ma purtroppo mi dice accesso
negato.
Il sistema è mandrake 10.1 ed io sono l'unico utente,
non ho una sessione root.
Come posso avere i diritti si root?

Sono consapevole che da riga di comando basta digitare
su e inseririe la password; ma con la shell non sono
ancora in grado di gestire i file (copia incolla predi
il file spostalo li etc..) quindi mi volevo appoggiare
per il momento ad un utilizzo piu' intuitivo come
conqueror.

Ringrazio tutti coloro che possono darmi una mano con
questo problemino.
Grazie ancora
Ciao
Mario