[PLUTO-help] Installazione Gentoo stage3: emerge source...senza supporto di rete!

DaX 6uncesso a infinito.it
Sab 12 Feb 2005 19:07:56 CET

Dovrei installare Gentoo su un portatile Centrino, purtroppo non ho
ancora la possibilità di collegare il portatile ad internet (a giorni
dovrebbe arrivarmi un router intanto volevo portarmi avanti), non volevo
metterci troppo (36h di compilazione a detta di certi amici che l'hanno
fatto, poi sono alle prime armi con Gentoo e ho già capito che devo
apprendere certi automatismi), quindi sono partito da uno stage 3. Sono
arrivato al punto in cui dovrei compilare il kernel, il problema è che
nell'handobook fanno un bel emerge gentoo-source cosa da me
irrealizzabile visto che sono impossibilitato a collegarlo in rete. Le
mie domande sono:
1) come posso fare a bypassare il problema: scarico i sorgenti li copio
su una partizione d'appoggio decomprimo il tarball su /usr/src...
2) Se la soluzione precedente è corretta non corro il rischio di avere
un incogruenza nel portage tree.
3) Rimanendo in tema se devo installare qualcosa che non è contemplato
da portage come devo fare?
4) Sbirciando + avanti nell'handbook non ho notato istruzioni
sull'installazione del window manager, ho capito male io oppure per
GENTOO ci si deve arrangiare ad installarsi tutto il kde e in questa
seconda ipotesi vi è un manuale d'appoggio...
Grazie a tutti i guru di Gentoo che risponderanno.

--
         \\|//
        ( ^ ^ )