[PLUTO-help] Installazione Gentoo stage3: emerge source...senza supporto di rete!

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Sab 12 Feb 2005 20:32:20 CET

Benvenuto nel mondo di Gentoo allora. Io non me ne sono mai pentito :)

On Sat, 12 Feb 2005 19:07:56 +0100, DaX <6uncesso a infinito.it> wrote:
> 1) come posso fare a bypassare il problema: scarico i sorgenti li copio
> su una partizione d'appoggio decomprimo il tarball su /usr/src...
quasi, scarichi l'ebuild (che poi è un tar.gz), vedi lista mirrors, e
lo metti in /usr/portage/distfiles, poi lanci l'emerge come al solito.
Occhio alle dipendenze

> 2) Se la soluzione precedente è corretta non corro il rischio di avere
> un incogruenza nel portage tree.
No se scarichi una versione che è contemplata nel tree che hai. prova
con un emerge -p gentoo-dev-sources per vedere quale versione
installerebbe e scarica quella.

> 3) Rimanendo in tema se devo installare qualcosa che non è contemplato
> da portage come devo fare?
Come faresti con qualsiasi altra distro, ma è difficile che non ci sia
se è un programma noto

> 4) Sbirciando + avanti nell'handbook non ho notato istruzioni
> sull'installazione del window manager, ho capito male io oppure per
> GENTOO ci si deve arrangiare ad installarsi tutto il kde e in questa
> seconda ipotesi vi è un manuale d'appoggio...
Ci sono parecchi howto sul sito della gentoo, e poi il mitico forums.gentoo.org

> Grazie a tutti i guru di Gentoo che risponderanno.
Magari guru :) prego.

Stefano