[PLUTO-help] Postfix, consegna posta ok... ma non capisco

Piviul pluto a flanet.org
Mar 15 Feb 2005 11:06:59 CET

Ho gli utenti in ldap e ho configurato postfix per consegnare la posta
in una maildir all'interno della home dell'utente a cui l'indirizzo di
posta appartiene.

Funzionando non mi sono fatto troppi problemi.

Ora invece ho riguardato un po' la configurazione del mio main.cf e ho
notato che i recipient li ho configurati come virtual recipient:
> [...]
> alias_maps = hash:/etc/postfix/aliases
> home_mailbox		=	Maildir/
> virtual_alias_maps	=	hash:/etc/postfix/virtual-aliases
> 				ldap:/etc/postfix/ldap-recipient
> [...]

Da quel che ho letto invece dovrei riuscire a mappare in *alias_maps*
gli aliases che debbano essere consegnati localmente: ma come configuro
il mio ldap-aliases? in query_filter cosa metto? e il result_attribute?

Poi ho sempre letto che dovrei configurare *local_recipient_maps* e
anche qui non so come configurare il mio ipotetico ldap-recipients: cosa
devo filtrare (immagino mail)? cosa devo fare ritornare (immagino uid)?

Ci ho provato in mille modi ma non riesco proprio a capire come
configurare questi due parametri.

Grazie mille

Piviul