[PLUTO-help] Problema risoluzione dei nomi

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Gio 17 Feb 2005 15:21:16 CET

On Thu, 17 Feb 2005 13:13:20 +0100
"Sauro Cesaretti" <sauro.cesaretti a cheapnet.it> wrote:

> Salve!
> Ho un problema con slackware nella risoluzione dei nomi.
> Sto provando a connettermi con il ppp in slackware 10
> e come programma di connessione utilizzo wvdial.
> Dopo essermi connesso pero' non riesco a navigare visto che ogni volta
> che digito un indirizzo in uno dei browser testuali mi ritorna il
> messaggio"Host not found".
> Ho anche provato ad accedere ad un server in ssh ma anche qui ho lo
> stesso problema.
> Ho anche verificato l'interfaccia di rete ppp0 ma sembra che tutto
> funziona correttamente
> [...]

hai messo gli indirizzi dei DNS in "/etc/resolv.conf" ?

dovresti avere qualcosa tipo:

nameserver a.b.c.d	<-- DNS primario
nameserver a.b.c.d	<-- DNS secondario

	Paolo Ornati