[PLUTO-help] il mio primo kdm debian

Dom 20 Feb 2005 11:46:51 CET

fi> ho appena installato, e con fatica, il mio primo pc debian, ma
fi> ecco il primo problema: all'accensione non parte kdm,

Lo hai installato ?

apt-get install kdm...

fi>  allora digito startx e il risultato e' una schermata grigia senza
fi>  icone in cui posso solo usare il tasto sinistro del mouse: avevo
fi>  visto dei linux piu' piacevoli con barre e icone stile windows:
fi>  come mai il mio non lo e'?

Stile windows e piacevole è un ossimoro.

Quando si usa X da solo occorre inserire nel file .xinitrc i programmi
che  si  desidera  avviare.  Occhio  che  alcuni  windowmanager,  come
WindowMaker, attivano anche  loro programmi in automatico e  se non si
sta attenti si generano doppioni.

Il contenuto del mio .xinitrc è

exec wmaker

(il file deve essere eseguibil,e dai il comando

chmod u+x .xinitrc)

Per lo sfondo alcuni wm come WindowMaker fanno da soli, per altri puoi
usare xloadimage o similia.

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico