[PLUTO-help] Gentoo subito dopo il boot wireless e fastethernet conflittano...

DaX 6uncesso a infinito.it
Dom 20 Feb 2005 16:15:08 CET

Dunqe nello script /etc/conf.d/net ho impostato l'interfaccia ethernet
net.eth0 e l'interfaccia net.eth1 come dhcp, il problema che riscontro è
che al boot (nonostante partano i servizi di entrambe le interfacce)
nessuna delle due viene configurata correttamente. Premetto una cosa:
l'interfaccia wireless non è ancora funzionante (poichè deve ancora
arrivarmi il router wireless Linksys), ho installato però i driver
(IPW2200)  e caricato all'avvio, infatti se faccio un iwconfig mi
risulta l'interfaccia ovviamente i dati della rete sono spuri. Il
comportamento che mi aspetterei è che al boot il client DHCP
inizializzasse correttamente l'interfaccia della fastethernet (eth0) e
aspettasse fino ad un certo timeout sull'interfaccia wireless (in questo
caso per il momento non farei partire il servizio dell'interfaccia
wireless ma solo della fastethernet).
Come posso risolvere questo problema?
Grazie a tutti i guru Gentoo che risponderanno...

P.S.: un info ma come gestisce le interfacce di rete il kernel linux? ho
letto in un forum che non hanno nomi fissi (dipende dalla sequenza di
inizializzazione) nel mio caso eth0 potrebbe essere assegnata una volta
alla wireless e una volta alla fastethernet (per caso non bisogna
apporre un alias in modules.conf), facendo cat /proc/net/dev mi pare che
questo fenomeno non si verifichi ma allora come viene gestita  questa
eventuale e possibile ambiguità?

--
         \\|//
        ( ^ ^ )