[PLUTO-help] Strano freeze al boot con Mdk 10.1 Official

Andrea Colangelo warp10 a libero.it
Dom 20 Feb 2005 15:31:40 CET

Ciao a tutti!

Ho uno strano problema sul mio acer aspire 2023WLMi (un Centrino), e
spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Ho installato (da dvd) la Mdk 10.1 Official. L'installazione va liscia
come l'olio, e riconosce tutte le periferiche. (inclusa accelerazione 3D
per la Radeon 9700, winmodem e dongle bluetooth, per mia somma gioia).
Riavvio per la prima volta, e tutto procede per il meglio (a parte le
interfacce di rete non configurate).

Dal secondo reboot inizia questo strano problema. Il boot procede fino a
questo punto:

Inizializzo il controller firewire (ohci 1394) ... OK
Avvio netprofile ... OK
INIT: entering runlevel: 5
Ingresso nell'avvio non interattivo
Avvio udev...

E a questo punto il sistema si freeza per 3 minuti, con tastiera
bloccata e HD inattivo. Poi riparte e conclude positivamente il boot.

Su suggerimento di un amico, disabilito i servizi di rete, ma non cambia
nulla. Disabilito udev, e si blocca su "avvio dkms". Disabilito anche
dkms e si ferma su "Avvio pcmcia". Alla fine ho eliminato tutti i
servizi: niente da fare. Ho spostato il runlevel iniziale prima a 3 e
poi a 2.

La cosa curiosa č che quando si avvia in 2 (quindi senza interfaccia
grafica nč nfs), appare la richiesta di login e un istante dopo si
freeza. Aspetto i soliti 2-3 minuti, e il cursore ricomincia a
lampeggiare e posso loggarmi.

Nella mia ignoranza, non ho pių idee per risolvere il problema. Voi che
ne dite?

Se servono dettagli sulla configurazione del portatile o su qualche log
del sistema, non avete che da chiedere.

Grazie anticipatamente,
Andrea Colangelo.

Il 90 % delle statistiche e' sbagliato. (Anonimo)

Andrea Colangelo
http://www.warp10.it