[PLUTO-help] Librerie ATI

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Dom 20 Feb 2005 18:13:16 CET

Il giorno sab, 19-02-2005 alle 13:39 +0100, Marco ha scritto:
> Ciao a tutti, ho un problema con FC3, nn riesco a installare i nuovi
> driver ati per Radeon 9600 M9, io ho già le lib Mesa per la grafica e nn
> so se vanno disinstallate prima di installare quelle ATI. Qualcuno
> riesce a illuminarmi? Grazie

No, non vanno disinstallate, lasciale in pace.
Sono le librerie generiche ed è meglio che rimangano, non danno
fastidio.

Per installare i driver ATI, dato che ti fregi di una distro rpm,
dovrebbe essere abbastanza semplice.

Scarichi dal sito della ATI i driver per Xorg, gli installi con rpm.
Fai una copia di xorg.conf per sicurezza, poi esegui fglrxconfig,
riavvii X e dovresti vedere con fglrxinfo "ATI Radeon", a quel punto
l'inbstallazione dovrebbe essere stata effettuata corretamente.

Se hai problemi specifici, posta chiedendo specificatamente :-)