[PLUTO-help] microrete casalinga

admin[dalmondo] owner a dalmondo.net
Gio 24 Feb 2005 13:33:12 CET

Salve,

ho una minimicro ret casalinga, il mio portalile, collegato tramite scherda
wireless ad un router-adsl lynksys.
Su questa macchina voglio montare un server apache, un smtp server e un dns
server. Vorrei rendere visibile questi servizi attraverso il router aprendo
le porte specifiche e proteggerle tramite un firewall iptables.
Il portatile  [P1] ha un scherda wlan0 con ip 192.168.1.123, il router, che
funziona da gateway,  ha un ip 192.168.1.111.
Lo schema dovrebbe essere qualcosa di simile:

	WWW

       192.168.1.11
       |	lynksys   |
               ^

wlan0 -> 192.168.1.123
        |      P 1     |
    www   smtp   dns

  chi mi potrebbe dare una mano a settarlo? anche in privato per non
oberare la ml.
Grazie per la pazienza.