[PLUTO-help] Gestire il "bandwidth" in rete

Rocco Fusella lalampara a tiscali.it
Dom 27 Feb 2005 14:55:11 CET

 Ho un problema. Nella mia rete ci sono 4 computer ma capita spesso che quando uno di noi scarica qualcosa di grosso occupa tutta la banda e gli altri non riescono a navigare e neanche a scaricare.
Mi servirebbe qualcosa che mi permetta di impostare la banda al 25% per ognuno dei 4 PC in rete ma che allo stesso tempo se alcuni PC non utilizzano banda automaticamente quella in avanzo venga ridistribuita agli altri computer che ne richiedono l'utilizzo.
Posseggo un router/modem della d-link ed un PC aggiuntivo che potrei usare come server.
C'è un modo per ovviare a questo problema?
Grazie a tutti.