[PLUTO-help] Gestire il "bandwidth" in rete

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Lun 28 Feb 2005 10:11:47 CET

>  Nella mia rete ci sono 4 computer ma capita spesso che quando uno di noi scarica
> qualcosa di grosso occupa tutta la banda e gli altri non riescono a navigare e neanche
> a scaricare.
> Mi servirebbe qualcosa che mi permetta di impostare la banda al 25% per ognuno dei 4
> PC in rete ma che allo stesso tempo se alcuni PC non utilizzano banda
> automaticamente quella in avanzo venga ridistribuita agli altri computer che ne richiedono
> l'utilizzo.

La funzionalita' che ti interessa si chiama traffic shaper.
Purtroppo non ho esperienze di uso con questa roba e quindi non ti so
dire molto di piu',
ma con una ricerchina su google trovi moltissime info.

Ciao
Tom