[PLUTO-help] Monitor

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Lun 28 Feb 2005 16:39:37 CET

> Ho un problema con lo stanby del monitor.
>Quando il monitor va in standby il computer si blocca e non e' +
possibile accedervi,
> tant'e' che sono costretta a spegnere fisicamente la macchina per accedervi di nuovo.

Per prima cosa dovresti cercare di capire se lo standby
viene richiesto dal BIOS del PC o dal SO.
Se e' il SO, devi capire se stai usando APM o ACPI,
e quindi provare a disabilitarlo dalla riga di lancio del kernel.

Ad es, in /etc/lilo.conf  (se usi lilo)

image=/boot/vmlinuz-2.4.25-5mdk
        label="2425-5"
        root=/dev/hda1
        read-only
        optional
        vga=788
        append=" devfs=mount hdc=ide-scsi acpi=ht splash=silent"
        initrd=/boot/initrd-2.4.25-5mdk.img

acpi=ht significa che acpi logga e non fa altro, quindi e' attivo il vecchio apm
se togli acpi=ht, acpi funziona e non funziona piu' apm.

Ciao