[PLUTO-help] live cd o 3cd

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Sab 1 Gen 2005 22:27:32 CET

Ciao Mario,

On Sat, Jan 01, 2005 at 08:46:51PM +0100, mario rossi wrote:
> Buonasera a tutti,
> Vorrei porre una domanda in merito ai live cd. Ne ho provati vari e ho
> anche provato ad installarli su hard disk.
> A seguito di vari consigli sempre utili, ho provato ad installare mandrake
> 10.1 fornita con 3cd.
> Precedentemente avevo provato la linux move 2.0 e non ho trovato nessuna
> differenza (per lo meno superficiale).
> Ora per quale motivo la mandrake 10.1 ha bosogno di 3 o 4cd mantre con la
> move basta il singolo cd?

Beh, una distribuzione completa deve comprendere diversi tipi di "profili"
ovvero sia a quale scopo destiniamo una macchina, per la realizzazione di un
server, per uso casalingo, per la realizzazione di una workstation, per usi
prettamente scentifici, per sviluppare software, ecc, ecc. Quindi una distro
completa deve necessariamente comprendere una quantita' notevole di
pacchetti per poter realizzare ogni tipo di profilo richiesto ....

Una distro live e' orientata soprattutto a un uso "desktop", casalingo e
pensata prevelentemente per gli utenti abituati ad usare svinsozz, affinche'
possano trovare un'aspetto grafico abbastanza simile all'os di zio Bill e
degli applicativi simili di uso comune .... e che desiderino provare ad
usare Linux senza modificare l'hardisk ...

Auguri di Buon 2005 a tutta la lista!

Au Revoire
Hugh Hartmann