R: [PLUTO-help] configurazione grub

Oscar:) oscar1977 a libero.it
Dom 2 Gen 2005 11:24:13 CET

> comunque prova al massimo a fare una cosa....è impossibile dato che mi
pare
> un pò stupida come cosa...comunque cambia l'ordine dei due dischi e metti
> l'avvio dal bios per HDD0, o hd0,0 visto dal grub (che ora sarà il linux),
> lascia il grub com'è dato che rispecchia questa configurazione.

Ho provato ad invertire l'ordine di avvio del bios, ma (ovviamente) il pc
parte direttamente con il disco di win98 ignorando totalmente il disco di
fedora con grub...

stavo pensando una cosa però, fino ad ora ho sempre visto paragonare il modo
di riconoscimento di grub rapportandolo a quello di linux... così che se
linux vede "hda" grub vede "hd0"... ma grub come si comporta con i nomi che
decide il bios? Per esempio, se entro nel bios questo mi etichetta il primo
disco da cui tentare il boot come "hdd-1" ed il secondo come "hdd-0"... ora,
io (secondo il mio bios) ho linux su "hdd-1" mentre su "hdd-0" c'è win98...
se per grub "hdd-1" equivale a "hd0" (cosa plausibile in quanto i settaggi
di grub per fedora richiamano (hd0,0) )allora "hd-0" a cosa equivale??!!
dovrebbe essere una cosa tipo "hd_numero_negativo_1" ...non potrebbe darsi
che normalmente i bios vedano gli hd a partire da "hd-1" e non da "hd-0" e
magari grub si trova incasinato perchè secondo la sua logica il mio win98
dovrebbe essere su un hd con numero negativo? e magri non è programmato per
gestire numeri negativi ma lavora solo con numeri in positivo? o stò dicendo
una cavolata?
Oscar:)