R: [PLUTO-help] configurazione grub

Oscar:) oscar1977 a libero.it
Dom 2 Gen 2005 19:04:48 CET

> .non ti offendere..una cavolata ghgh
... beh ma ci mancherebbe che mi offendo... piu che vi stò anche tirando
tutti matti per capirci qualche cosa!! :-)

> fai questa prova.....allora dato che tu hai in primary master un disco e
> l'altro lo hai in secondary slave metti questa impostazione
> - primary master il disco d linux che il bios riconoscerà come HDD0 e
setta  l'avvio del BIOS come hdd0
OK, fatto...

> - secondary slave il disco d win98
OK, fatto...

> - il linux riconoscerà il disco in cui è installato come hda e quello del
98 come hdd
OK, in effetti fino a qui risulta anche a me... li vede come dici tu...

> - il grub riconoscerà come hd0 il linux e come hd1 il 98
... qui forse cominciano i problemi perchè in effetti grub è settato per far
partire fedora su (hd0,0) e fedora parte che è una meraviglia... ma per
quanto riguarda w98 non ci siamo...  :-(

> ovviamente la partizione dove hai "root" non sò o non mi ricordo come lo
hai
> installato ma nel caso tu lo abbia 2 parti
> -prima "hd0,0 la swap" e poi "hd0,1 la /" allora imposterai di farlo
partire
> da hd0,1, comunque gli imposti di partire dove hai il vmlinuz o il file
che
> usi per farlo partire
si, fedora funziona, quindi dovrebbe essere settato in modo corretto, almeno
lui...

> - il 98 andrà impostato come hd1,0
...però se imposto win98 come (hd1,0) questo non ne vuole sapere di partire
e si blocca tutto... come mai? :-S hd1 non dovrebbe essere l'equivalente di
hdb? e hdd non dovrebbe essere hd3? cmq ho fatto anche la prova mettendo
(hd3,0) ma mi dice che è inesistente :(
inoltre fedora mi vede come hdb il lettore dvd e come hdc il masterizzatore
dvd

c'entra qualche cosa il file device.map presente in /boot/grub? perchè lo ho
aperto per dargli una occhiata e dentro c'era:
********
# device map created by anaconda installer
(fd0)       /dev/fd0
(hd0)      /dev/hdd
********

Oscar:)