[PLUTO-help] strani messaggi da mount

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Gio 6 Gen 2005 17:20:09 CET

Hai fatto male a rispondre in privato.
prima perchè non è educato
secondo perché molti iscritti alla lista vorranno sapere
qual è il problema e (maggiormente) quale è la soluzione.

Alle 12:44, giovedì 6 gennaio 2005, alessandro medici ha scritto:
> mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on none,
>        missing codepage or other error
>        In some cases useful info is found in syslog - try
>        dmesg | tail  or so

dmesg | tail
tail -400 /var/log/messages | less
grep '^Jan  5  22:30' /var/log/syslog | less
less /var/log/boot.log

da root poichè l'accesso a questi file è limitato per
motivi di sicurezza.

Alle 12:44, giovedì 6 gennaio 2005, alessandro medici ha scritto:
> ... certamente avrò cambiato qualcosa: distrattamente ho
> dato un bel rm -r /etc .......
> quindi non so nulla di cosa ho cambiato e se ho cambiato!

molto probabile che sia questo

Alle 23:24, mercoledì 5 gennaio 2005, alessandro medici ha scritto:
> fstab:

# /etc/fstab: informazioni statiche sul filesystem
#
/dev/hda6 /  ext3 errors=remount-ro 0 1
/dev/hda5 none  swap sw   0 0
proc  /proc  proc defaults  0 0
#/dev/sda1 /penna auto users,noauto, 0 0
#/dev/fd0 /floppy  auto user,noauto  0 0
/dev/cdrom /cdrom  iso9660 rw,user,noauto  0 0
/dev/hda7 /home ext3 defaults   0 2
/dev/hda1 /boot ext3 defaults   0 2
/dev/hda2 /nove ext3 defaults   0 2
/dev/hda4 /cinque ext3 defaults   0 2

non so quale partizione dia problemi (mi pare di aver capito
che sia più di una) e non posso giudicare cosa ci sia di
insolito per il tuo sistema ma vedo alcune cose che non vanno

Il CD è montato in scrittura
La partizione di boot deve essere montata prima della root
e subito smontata dopo il boot. Credo che solo GENTOO usi
questa partizione ma su questo non ti posso aiutare perché
non ho approfondito l'argomento.
Non c'è una partizione separata per /tmp potrebbe essere
che la partizione root sia piena impedentoti il boot

Alle 23:24, mercoledì 5 gennaio 2005, alessandro medici ha scritto:
> Gli stessi messaggi me li ritrovo quando cerco di installare udev.

Ma hai installato correttamente udev?
Non hai cancellato i suoi file di configurazione?
--
Sabatino
Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris.