[PLUTO-help] Essenziali pacchetti mancanti da una distro linux

Gio 6 Gen 2005 20:21:48 CET

RM> almeno tre pacchetti:
RM> libGConf2_4-devel, libgtk+2.0_0-devel e libgtk+-x11-2.0_0-devel,
RM> a quanto pare di importanza essenziale.

Quali pacchetti risultano "broken" per la mancanza di queste librerie ?

Usualmente le "devel" si usano per lo sviluppo o per creare programmi
a partire dai sorgenti. Cosa che non serve sempre.

RM> cos'è, una distribuzione 'pezzottata'?

Potrebbe essere un problema di chi ha rilasciato la distribuzione.
Non so, non uso mandrake e non ho scaricato le iso, ma potrebbero
aver un qualche pacchetto con le dipendenze strane.

Non ce la vedo una redazione a sobbarcarsi il lavoro di rigenerare
una intera distribuzione. Ma non si sa mai.

RM> Non l'hanno scaricata dal sito di mandrake,
RM> l'hanno messa insieme loro in modo 'casereccio'?

Vedi sopra.

RM> Ed era lecito, questo, in base alle regole dell'open source?

Free Software.  Si, è lecito  come è lecito  partire da Debian  e fare
Knoppix, ad esempio.

Libertà del Free Software (correggetemi se erro):

Libertà di uso
Libertà di redistribuire
Libertà di modificare
Libertà di distribuire il software modificato

RM> O quale altra spiegazione?

Vedi sopra.

E benvenuto.

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico