[PLUTO-help] Quale kernel???

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Dom 9 Gen 2005 14:26:13 CET

On Sun, 2005-01-09 at 10:24 +0100, Fabio Ve. wrote:

> il problema perņ č appunto che io vorrei sapere la versione del kernel
> prima ancora di installarla (forse nelle precedenti mail non mi sono
> espresso abbastanza chiaramente)

Escludento il fatto delle Release Note di cui precedentemente si e'
scritto
Generalmente dovrebbero essere presenti i pacchetti
kernel-modules-xxx o simili da cui stabilire la versione ma anche i
kernel-headers-xxx
Nace il problema se la distribuzione in questione ha un kernel
monolitico oppure il kernel di installazione sia diverso da quello dei
pacchetti (cosa possibile).
Allora credo che la strada migliore sia quella di capire dove e' il
kernel utilizzato per installazione e poi con less (confermando di voler
veder un file binario)
ad un certo punto dopo la riga

"linux: fatal error: A20 gate not responding!"
ci dovrebbe essere la versione oppure una riga simile a questa

"2.6.10 (root a satellite) #5 Sat Jan 8 19:59:58 GMT+1 2005"

Tuttavia io stesso non sono convinto della bonta' di questo metodo pero
attualmente non me ne viene nessun altro in mente