R: [PLUTO-help] Distribuzioni Debian!!!!

Zio Panzu panzulove a libero.it
Lun 10 Gen 2005 15:15:26 CET

La Debian non è solo una distribuzione,ma una scuola di pensiero.
E' considerata dai più,come la più stabile,proprio per il fatto che prima di
riuscire ad usarla per bene,devi configurartela tutta. :D
Quel che ti consiglio è:se non hai tempo,buttati su qualche altra
distribuzione come la SUSE o la Red Hat:sono buone distribuzioni e son molto
meno ostiche della Debian.
Ti starai a questo punto chiedendo:perché dovrei installare una
distribuzione più ostica,se ce ne sono di più facili?
Probabilmente per lo stesso motivo (a parte quello economico) per cui sei
passato da Windows a Linux:vuoi sapere che cosa combina il tuo sistema
operativo e non vuoi lasciare che qualcuno lo decida per te coi famosi
aggiornamenti continui.
A parte questo:buon lavoro!
						-Zio Panzu-

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] Per conto di gragia79
Inviato: lunedì 10 gennaio 2005 14.55
A: Supporto tecnico del PLUTO
Oggetto: [PLUTO-help] Distribuzioni Debian!!!!

Salve a tutti ML!!!!
Chiedo dove posso trovare informazioni su tutte le varie tipi distribuzioni
debian?
Nel senso che io ho scaricato il file
iso,http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.0_r2/i386/debian-30r2-i386-binary-1
_NON
e nell'istallazione ho qualche problema, io vorrei provare a configurare una
stazione xwindow,per prendere padronanza e usare alcuni prg che mi
interessano,poi una sucessiva operativita' di server web e email etc..
eliminando xwindow.

Ssono arrivato al punto che si installa completamente e non avvia xserver,
rifaccio la configurazione mi manda in una pag grafica di configurazione ma
posso solo usare il pad numerico per spostare il cursore del mouse,
provo a riconfigurare il tutto ma non risolvo niente e sinceramente mi sa
strano che devo configurare manualmente ogni cosa dal mouse al video, o
perlomeno ho provato ad installare altre distribuzioni e le minime cose sono
andate a posto da sole?

L'installazione e' grafica mentre questa e' stile dos o assembler??

la Iso che ho scaricato non e' che e' una versione vecchia o instabile, io
cerco una dist, stabile, e credevo che fosse quella sopra linkata...
grazie a tutti per la disp.