[PLUTO-help] Suono con scheda sis7012

marcello bernardara marcellobernardara a yahoo.it
Mar 11 Gen 2005 18:04:21 CET

Ciao.
Ho visto che avete già discusso il problema, ma per me
non ha funzionato. Ho un portatile con scheda sonora
integrata sis7012, ma non sento il suono. il mio
sistema operativo è mandrake 10 community. All'avvio
di linux mi dà un messaggio di errore:
can't open root/tmp/asound_state.tmp
no such file or directory
save alsactl state:... non soundcards found.
Poi quando si apre kde mi dà un messaggioSound server
informational message:
Error while initializing the sound driver:
device /dev/dsp can't be opened (No such file or
directory)
The sound server will continue, using the null output
device.
Se vado in harddrake la scheda sonora è installata
correttamente con il modulo giusto e il modulo è
caricato.
Se provo alsamixer ottengo la risposta seguente:
alsamixer: function snd_ctl_open failed for default:
No such device
Non so che fare... sono costretto a usare ancora
windows per guardare film e ascoltare musica...
Ciao ciao
Marcello