[PLUTO-help] scheda di rete

Mauro Luzi mauro a pluto.it
Mar 11 Gen 2005 21:52:49 CET

Michele Giacalone ha scritto:
> ho comprato una nuova scheda di rete (USR gigabit lan con chip rtl
> 8169s/8110s)
> e vorrei installarla nel mio sistema operativo debian sarge con kernel 2.6!
> Come posso fare?Ho letto un po di documentazione in giro ma non sono
> riuscito a
> capirci molto!
> vi prego aiutatemi!

semplice, lanci modconf, cerchi Network device support -> Ethernet (1000Mbit) ->
Realtek 8169 Gigabit Ethernet support e ci premi invio sopra.

poi editi il file /etc/network/interfaces e per farlo trovi l'help facendo "man
interfaces". esempi:

se hai un dhcp puoi aggiungere le seguenti righe:

auto eth0
iface eth0 inet dhcp

se invece hai l'ip statico:

auto eth0