[PLUTO-help] Ciao a tutti! Grazie del Grande aiuto!!!

Gianni freebsd69 a virgilio.it
Mar 11 Gen 2005 19:25:20 CET

Alle 19:00, martedì 11 gennaio 2005, Libero ha scritto:

> Vi ringrazio tutti Voi grandi dell'open source. uno vi chiede un aiuto, e
> l'unica risposta che ricevo è: "bei modem che hai!".
> Spero di sbagliarmi, quindi pongo nuovamente la domanda: ho un notebook, la
> suse 9.2 pro, un modem 56k integrato GIA' RICONOSCIUTO DAL SISTEMA
> OPERATIVO. quello di cui ho bisogno è di sapere come vanno impostate le
> proprietà di connessione. apparentemente sembrerebbe funzionante, tanto che
> mi appare l'icona di connessione sulla barra degli strumenti ma, in realtà
> non sono connesso. perchè?

Innanzitutto credo che non sia proprio il caso di scaldarsi cosi' tanto.
In secondo luogo qui *nessuno* e' obbligato a risponderti ed infine non sempre
le risposte arrivano subito dopo aver posto la domanda per vari ed ovvii
motivi che non sto qui ad elencarti.
Dopo questa piccola ma doverosa precisazione passiamo al tuo problema.
Molto probabilmente e' solo un problema di DNS. Ti consiglio anche io, come ha
gia' fatto oscar cassetti, di postare il risultato che ottieni da root dai
comandi:

/sbin/ifconfig
/sbin/route
cat /etc/resolv.conf  (In questo file vengono impostati i DNS).

Gianni.
---