[PLUTO-help] blender

mario rossi legazzelle2004 a yahoo.it
Mer 12 Gen 2005 11:43:06 CET

Ciao a tutti,
Volevo installare blender, ho scaricato il file
blender -2.36.tar.gz.
Premetto che sono agli inizi con linux e spero di non
fare gaff.
Nelle mie letture ho visto che per le installazioni
c'è una procedura (sempre preceduta dalla lettura del
file README).
Ecco come ho fatto:
Mi sono posizionato nella cartella del file blender
tar
Quindi:
tar zxvf blender 2.36.tar.gz   (e ho scompattato il
file)

cd blender    (e mi sono posizionato nella directory)

./ configure   ( e questo è l'errore)
no souch file on directory  (non trova il file nella
directory)
ho guardato la directory e trovo il README che pero'
non mi aiuta in merito (anche perchè non conosco
benissimo l'inglese).
Ho decisamente problemi con le installazioni!!!
All'interno dei blender c'è un file INSTALL, ma come
devo usarlo?
RIngrazio tutti per la collaborazione.
Utilizzo una knoppix e una mandrake10.1 su nessuna
delle 2 distribuzioni sono  riuscito nell'intento.
Grazie ancora ciao