[PLUTO-help] Ldap e gestione indirizzi, AIUTO!!!!!

Mariano Cunietti mcunietti a enter.it
Mer 12 Gen 2005 13:57:42 CET

> Devo costruire un serverino che tenga centralmente degli indirizzi e-mail uguali per tutti gli utenti della mia lan, che si connetterebbero con outlook express al suddetto serverino.
>
> Cosa devo usare? OpenLdap?

direi di sì :-)

> Guide?

LDAP-(mini)howto (spiega breve)
LDAP Linux HOWTO (spiegazione estesa)
LDAP Implementation Howto (integrazione con altri software lato server)

e ovviamente non può mancare:

O'Reilly, "LDAP Administration"

nota personale:
duole ammettere che Outlook Express, quanto a velocità e facilità di
integrazione con una rubrica condivisa, dà un bel po'di lunghezze ai
vari Evolution e Kmail. Non so dire su Mozilla mail, perchè da quanto ho
capito richiede l'uso di ObjectClass non standard, ma potrei dire un
ca**ata.
Spero vivamente di essere smentito....

> Consigli? Etc..?
Mariano Cunietti