[PLUTO-help] udf

bombadur bombadur a slacky.it
Gio 13 Gen 2005 16:58:45 CET

*** on Thursday 13 January 2005 16:17, Umberto wrote:

> Salve.Qualcuno potrebbe indicarmi qualche risorsa x utilizzare 'udf
> (universal disk format)in scrittura,visto che non e' compreso nei
> kernel vanilla (almeno fino al 2.6.9)...

Perche` continui a dire che non e` compreso?
E` compreso, solo che viene sconsigliato, e per abilitarlo devi
compilare il kernel (io non ho patch nel mio kernel di default, e ho
slack 10 come te).
Forse vuoi che sia abilitato di default nei kernel vanilla? Scusami, non
capisco la differenza.. tanto se applichi la patch indicata in
quell'hint devi comunque ricompilare il kernel

> Vorrei utilizzare i cd-rw in
> modalita' packet writing.

Ok.

> Ci sono vari  kernel-patch,how-to e project
> in giro ma la maggior parte sono out of date...

Il link che ti ho inviato e` si piuttosto datato, ma ti gantisco che
_allora_ funzionava... ma le patch a che versione di kernel arrivano?
(lì cita come piu` recente la patch per il 2.4.20, ma dice anche "Check
that the patch you get is the latest dated for your kernel, they seem
tobe updated quite often"), hai verificato?
Riassumendo: dice di applicare la patch, installare gli UDFtools e
configurarli, punto.
Considerata l'attenuante che si tratta comunque di un documento
vecchiotto, qualche prova l'hai fatta?

> P.s:e growisofs che
> e'???Anche la ci ho capito ben poco!

mhhh...
$ man growisofs
GROWISOFS(1m)                                       GROWISOFS(1m)

NAME
       growisofs  -  combined mkisofs frontend/DVD recording pro­
       gram.

[cut]
 To master and burn an ISO9660 volume with Joliet and Rock-
       Ridge extensions on a DVD:

            growisofs -Z /dev/dvd -R -J /some/files

[cut]
 To  use  growisofs  to write a pre-mastered ISO-image to a
       DVD:

            growisofs -dvd-compat -Z /dev/dvd=image.iso

Quando k3b masterizza i dvd, indovina a chi si appoggia?
;-))

- --
* Coltivate Linux, tanto Window$© si pianta da solo *
* MajaGLUG member   http://www.teppisti.it          *
* LinuxFromScratch Compiler #12000 (ServoLinux-2.0) *
* gpg-key on x-hkp://keyserver.linux.it             *