R: [PLUTO-help] X e configurazione

Carlo Agrusti carlo-ag a libero.it
Ven 14 Gen 2005 09:51:33 CET

Zio Panzu ha scritto lo scorso 13/01/2005 16:46:
> Giuseppe Guglielmi write:

> Precisazione: xf86config lo faccio partire ma, non conoscendo i Mhz del mio
> monitor, finisco per non far funzionare X con quel tipo di configurazione.
> Cercavo un config + semplice.

Una googlata per cercare le frequenze no eh? Comunque, se la memoria non
mi tradisce (cosa sempre più frequente alla mia veneranda età) potresti
provare con "#dpkg-reconfigure x-window-system" il quale, a un certo
punto, ti chiede "quanto ne sai del tuo hardware" e poi fà lui.

> Ho letto di xf86cfg ma non lo trovo (questo è quello che non trovavo...).
Non su Debian, e comunque è uno script che ti permette di generare
XF86Config-4 *sapendo* cosa stai cercando di configurare (p.e. tipo di
scheda, frequenze del monitor, etc... ;-)

> Spero di essere stato + chiaro.
E io utile
> 						-Zio Panzu-
Carlo