[PLUTO-help] Vecchio Cyrix 166 da usare come router, che fare?

JeKO jko2001 a tiscalinet.it
Sab 15 Gen 2005 00:15:22 CET

Salve, oggi un mio amico mi ha chiamato perche e riuscito a procurarsi un
vecchio Cyrix x qualcosa a 166Mhz con 16mb ram ed un bell' HD da 1.2GB... il
suo progetto sarebbe di usarlo come router/firewall per la sua rete di casa.
Ovviamente la persona che deve configurare tutto sono IO!!

Allora stasera sono riuscito ad installare una RedHat Linux 6.2 ed adesso ho
i seguenti problemi:

- Devo installare iptables, per fare cio devo aggiornare il kernel ad una
versione 2.4.x.

- Ho provato ad installare l'rpm della versione 7.2, ma per installarlo mi
chiede una serie di dipendenze quasi infinite.

- Ultima e decisamente + importante, ha un modem adsl USB!

che faccio? Gli compro un router e faccio finta di niente oppure cosa?
Aspetto vostri consigni, in ogni modo domani vado li e provo a vedere cosa
succede.... gia so che mi divertiro (se sentite delle urla isteriche sono
io).

Saluti

Iacopo