[PLUTO-help] programmare i PIC con linux

pino.giaquinto a katamail.com pino.giaquinto a katamail.com
Gio 20 Gen 2005 20:29:53 CET

Prima di tutto grazie per la risposta :-)
E per quanto riguarda l'ardware?

In passato ho programmato gli ST6 utilizzando un software windows che mi permetteva di scrivere il codice e di scaricarlo sul chip mediante il programmatore collegato alla parallela.
Posso fare la stessa cosa con gputils?
Quale hardware (programmatore) mi consigli?

Ciao e grazie ancora

> Da: "Tommaso Massimi" <tmassimi a hotmail.com>
> Data: Thu, 20 Jan 2005 12:36:10 +0000
> A: pluto-help a lists.pluto.it
> Oggetto: RE: [PLUTO-help] programmare i PIC con linux

> http://sourceforge.net/projects/SDCC (compilatore C) ti puo' aiutare,
> ma il supporto ai pic16 e' davvero misero;
> comunque ti genera uno scheletro di funzione che poi ti debugghi da solo,
> si fa comunque prima che a farsi tutto a manina.
>
> Poi c'e' la suite gputils (assembler+simulatore) funziona bene
>
> http://sourceforge.net/projects/gputils/

> [...]

Cerchi un laboratorio fotografico aperto 24 ore su 24?
Stampa le tue foto digitali su Kataweb e le ricevi a domicilio in 48 ore.
http://www.kataweb.it/foto