[PLUTO-help] Terminale grafico

Mar 25 Gen 2005 10:24:56 CET

IG> Ciao,
IG>     ho un piccolo problema con una connessione terminale sul server X.
IG> Ho due pc con debian in rete, vorrei da un pc condividere i programmi
IG> installati sull'altro.
IG> Allora sul PC1, in Xterm eseguo:
IG> user a PC1: $ xhost +PC2
IG> user a PC1: $ telnet PC2

Sarebbe carino abituarsi a usare xauth e ssh/scp.

PC1$ scp .Xauthority user a pc2:foo
PC1$ slogin user a pc2
...(autenticazione)...
PC2$ xauth merge foo
PC2$ export DISPLAY=PC1:0

IG> user a PC2: export DISPLAY=PC1.0
IG> user a PC2: konqueror (per esempio)
IG> konqueror: cannot connect to X server PC1:0

Cosa usi, inridizzi logici o IP ?

Se usi gli IP, verifica di poter contattare (i.e. ping) PC1 da PC2. Ma
strano, se va il telnet il routing da PC2 a PC1 è a posto.

Se usi i nomi logici controlla di nuovo che PC2 sappia chi è PC1.

C'è poi un firewall di mezzo ?

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico