[PLUTO-help] Terminale grafico

Mar 25 Gen 2005 12:33:37 CET

SC> Apparentemente, almeno con la Sarge, Debian disabilita di default a X la
SC> possibiltà di essere esportato. Devi modificare /etc/X11/xinit/xserverrc e
SC> togliere l'opzione '-nolisten tcp'.

Era la cosa che volevo chiedere a mia moglie :). Mi hai battuto.

BTW,  non è  proprio stupida  come  cosa, X  non è  famoso per  essere
robusto e gira setuiid root.

SC> [cut]

SC> Non ho mai usato xauth, magari risolve già lui quanto sopra.

xauth serve solo  per autorizzare ad accedere al  server, se il server
non è in listen...

Ha il  vantaggio di essere MOLTO  selettivo su chi può  accedere ad un
server  X (ricordo  che se  si accede,  si accede  in scrittura  ed in
lettura, il che vuol poter dire snoopparsi le password...

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico