[PLUTO-help] Permessi alla root errati

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Mer 26 Gen 2005 18:45:07 CET

Buona giornata a tutti.

In un impeto di "sicurezza" mal documentata,
volevo fare in modo che solo root potesse vedere il contentuto di /, ho
dato il comando

# chmod u=rwx,g=,o= /

Nella mia teoria, il comando doveva agire solo su / invece da questo
comando tutti gli utenti ad eccezzione di root quando tentano il login,
vengono rifiutati, dicendo di essere impossibilitati ad accedere alla
propria home.

Sono andato a controllare i permessi singolarmente, e i proprietari
delle varie home.
Tutto corretto, ma nulla da fare.

Ho provato a cercare su google e sulla documentazione man a riguardo
all'argomento ma non ho ricavato informazioni utili.

Dove posso andare a spulciare?

Grazie. Paolo