[PLUTO-help] Caratteri piccolissimi Gentoo

Matteo Pillon matteo.pillon a email.it
Ven 28 Gen 2005 14:41:15 CET

On Fri, Jan 28, 2005 at 12:44:52PM +0000, lkk wrote:
> Ho installato da poco Gentoo sul mio Pc con Gnome, il fatto è questo
> all'avvio di gdm... mi appare la schermata di login ed i caratteri che
> inserisco per loggarmi sono piccolissimi, tutto il resto va bene, anche
> dopo il log i caratteri dell'ambiente grafico sembrano andare
> benissimo... come potrei risolver questo incoveniente all'avvio?

Nell'xorg.conf, inserisci la dimensione fisica dello schermo
all'interno della sezione monitor:

Section "Monitor"
        Identifier   "Monitor0"
        DisplaySize  305  230
EndSection

La misura deve essere espressa in millimetri:
   DisplaySize  larghezza  altezza

 |                                                               |
 |   *  Pillon Matteo                                            |
 |                                                               |
 |  -----------------------------------------------------------  |
 |                                                               |
 |  C and Python lover                                           |
 |  Happy user of Gentoo GNU/Linux and GNU Emacs                 |
 |  "Cogito ergo sum"                                            |
 |                                              -- Cartesio      |
 |  "People sometimes ask me if it is a sin in  the Church of    |
 |   Emacs to use vi. Using a free version of vi is not a sin;   |
 |   it is a penance. So happy hacking."                         |
 |                                              -- RMS           |