[PLUTO-help] Delucidazioni compilazione Kernel

Carlo Agrusti carlo-ag a libero.it
Lun 31 Gen 2005 10:45:56 CET

lkk ha scritto lo scorso 30/01/2005 21:18:
> Salve a tutti.
>
> Avrei qualche domanda sulla compilazione del kernerl.
> Premetto: io uso Gentoo ed ho un Atlhon XP.
>
> Dunque il fatto è il seguente mettiamo caso che io volessi modificare un
> impostazione del mio kernel, tipo aggiungere la scheda audio come
> modulo.
> I passi che dovrei seguire sono i seguenti?
>
> #cd /usr/src/linux
> #make menuconfig
>
> "Apporto le modifiche ed esco"
>
> #make dep && make vmlinux modules modules_install

Se stai ricompilando un 2.6, solo:
$ make
# make modules_install

[esegui quindi il depmod come suggerito da make alla fine del processo:
  $(DEPMOD) -ae -F System.map $(depmod_opts) $(KERNELRELEASE)]

# make install

L'ultimo comando ti chiede sempre se vuoi lasciargli metter mano a lilo;
io gli dico di no e me lo "gioco" in manuale, con grub non saprei.

> ora compio vmlinux nella directory di boot
>
> #cp vmlinux /boot/kernel-prova

lo fa automaticamente il make install, provvedendo a copiare anche il
System.map, a  creare i link del caso e a generare un backup del kernel
precedente.