[PLUTO-help] Kernel paging request

Alessandro Cristiani acrist a jumpy.it
Ven 8 Lug 2005 12:33:31 CEST

Ciao a tutti,
stamattina sul server linux con distribuzione Mandrake 9.0 che ho
installato presso un cliente, mi sono ritrovato con un messaggio di
errore del tipo "Unable to handle kernel paging request at virtual
address...Call trace: ...[ext2_get_block+0/992]" e via discorrendo. A
prima vista mi sembra un errore durante la scrittura di dati su una
partizione con filesystem ext2, giusto? Ma la cosa più importante è
capire se questo tipo di errore è dovuto a settori danneggiati sul
disco, o roba simile, o è solo un errore casuale. La partizione in
questione contiene i backup di tutti i server della sede, inutile
sottolineare quindi che non è possibile eseguire dei test distruttivi
per i dati. Ringrazio anticipatamente chiunque abbia qualche
suggerimento a riguardo.

Ciao
Bambu