[PLUTO-help] Kernel paging request

Marco Scutari marco.scutari a tiscali.it
Ven 8 Lug 2005 14:59:01 CEST

    On   Fri,  08   Jul   2005  12:33:31   +0200  Alessandro   Cristiani
    <acrist a jumpy.it> wrote:

    > Ciao  a  tutti,  stamattina  sul server  linux  con  distribuzione
    > Mandrake  9.0  che  ho  installato  presso  un  cliente,  mi  sono
    > ritrovato  con  un  messaggio  di   errore  del  tipo  "Unable  to
    > handle  kernel paging  request  at  virtual address...Call  trace:
    > ...[ext2_get_block+0/992]"  e via  discorrendo. A  prima vista  mi
    > sembra un  errore durante la  scrittura di dati su  una partizione
    > con filesystem ext2, giusto? Ma  la cosa più importante è capire
    > se  questo tipo  di errore  è  dovuto a  settori danneggiati  sul
> [...]

    Non  credo sia  un  problema del  disco; quando  ho  avuto un  disco
    danneggiato l'output era del tipo:

    [I/O Error]: ... sector x cyl y ...

    A naso "Unable  to handle kernel paging request  at virtual address"
    significa  che non  e' riuscito  ad paginare  (allocare) la  memoria
    necessaria ad immagazzinare il blocco;  quindi il problema direi che
    e' un altro.

    ----
    Marco Scutari                              marco.scutari a tiscali.it
    Linux Registered User #341807                 http://counter.li.org