[PLUTO-help] target REJECT in iptables

lei non sa chi sono io! iomelasquaglio a gmail.com
Mer 13 Lug 2005 11:24:59 CEST

Salve ragazzi, sono uno studente che si deve laureare tra poco più di
dieci giorni, e dovrà discutere di iptables.
Ebbene, io nella tesi asserisco che un target di catena può essere
REJECT. Tuttavia mi è venuto il dubbio che questo sia vero.
Ho provato sul mio sistema Gentoo Linux 2.6.11-r11, di cui tra l'altro
sono poco pratico (e dire poco è un eufemismo) e il messaggio che
ottengo è "bad policy name", sia nella tabella filter che nella
tabella nat.
C'è da aggiungere che io ho compilato (con genkernel) iptables nel
kernel, ma tutte le sue caratteristiche come moduli, che naturalmente
non ho caricato.

La mia domanda è dunque questa:
si può mettere come target di una catena REJECT con l'opzione -P?
O siccome tutte queste caratteristiche sono compilate come moduli ma
non sono caricate non mi è permesso farlo?

Ringrazio già di cuore chiunque mi risponderà.