[PLUTO-help] problemi con cups

leon_j viskoleo a jumpy.it
Sab 23 Lug 2005 02:58:48 CEST

Salve, ho la suse 9.2, e tramite yast non riesco a configurare la stampante,
collegata alla porta usb. In fase di inizializzazione me la riconosce e mi fa
stampare anche la pagina di prova, pero' quando voglio salvare la
configurazione, mi da la casella di dialogo che dice : Fallita
inizializzazione del demone cups, e continuando a premere ok, mi  da:
lpr: error-unable to print file : server error - service unavaiable.
La cosa strana e' che sul pc di casa con una stampante colegata alla porta
parallela, funziona tutto perfettamente, e non ho possibilita' di provare col
portatile da cui sto scrivendo, perche' ha solo porte usb.
Dove devo mettere le mani ?
Grazie
Leonardo