[PLUTO-help] Informazioni acer travelmate

giorgio giorgio.scarabello a tiscali.it
Gio 28 Lug 2005 08:50:25 CEST

Sauro Cesaretti wrote:

>Salve,

Ciao,

>Siccome non sono molto esperto di grub, potete indicarmi di preciso come
>dovrei fare
>per aggiungere questi parametri?
>Esiste un file da modificare come /etc/lilo.conf?

Su Debian, ma anche su Mandriva ad esempio, il file da configurare è:

/boot/grub/menu.lst

>Prima di fare modifiche potrei fare una prova
>passando i parametri all'avvio, senza
>modificare le impostazioni di grub?

si certamente e quando appare il menu di grub (all'avvio del computer),
sotto trovi tutte le indicazioni
che ti servono.

>Incaso si possano passare i parametri direttamente al'avvio, qual e' il
>comando preciso?

Premendo "e" sulla riga che ti interessa puoi editarla.

>Vi ringrazio ancora per le indicazioni
>Saluti
>Sauro Cesaretti

Ciao