[PLUTO-help] (R)e: De UDEV & kernel 2.6.x

(R)ex Sanna rex.sanna a tiscali.it
Dom 5 Giu 2005 00:27:13 CEST

Indi..

<SYN>

Bene, semplicemente cercando nel posto piu' scontato
(dice Clyde : "Se vuoi nascondere qualcosa, mettila bene in vista..")

Dopo AVER LETTO il manuale di UDEV, e dopo aver creato i miei
scripts di inizializzazione per le periferiche in questione (ho anche una scheda Nvidia)
ho trovato come risolvere qualsiasi problema di kernel..

Soleo non utilizzare 'initrd' per nessuno dei kernels compilati..

<HACK>

Pertanto ecco la soluzione :
(tratto dalle pagine di Fedora)

- Udev without initrd
Install Fedore Core as usual and reboot. Execute the following commands

mkdir /tmp/dev
mount --move /dev /tmp/dev
sbin/MAKEDEV null console zero
mount --move /tmp/dev /dev

Install your kernel without an initrd. Reboot.
You will get some SELinux errors, and syslogd will not work as expected.
(Quest'ultima frase non vale se compilate correttamente il vosto kernel..)

- Nvidia
Quick solution: If you do not need rhgb, just load the nvidia module in /etc/rc.local
(NON E' VERO!@!
Ho provato ma serve che creiate i vostri scripts per udev... !!!)

If you have udev >= 032-5, load the nvidia module:

cp -a /dev/nvidia* /etc/udev/devices
chown root.root /etc/udev/devices/nvidia*

The Bugzilla for this problem is 133900.

Questo e' quanto.
(R)ex, ti devi una birra regia.. ;o)

Enzo, lunedi' vado a prendere la scheda LAN che mi avevi lasciato.. :o)

<EOT>

-- (R)ex